• Verifica il public
    appeal feedback.
  • Incrementa i risultati delle
    campagne pubblicitarie.
  • Redazione comunicati stampa

    Scrivere un buon comunicato stampa significa trovare il giusto connubio fra le precise regole della comunicazione e l'anima creativa che amiamo infondere alle nostre produzioni, affinchè i giornalisti siano informati e al contempo attratti da ciò che abbiamo scritto. Il prodotto, il brand, il servizio e qualunque altra notizia vogliate fornire ai media assumerà forma e tono adeguati, nello stile giornalistico più idoneo alla singola testata ricevente. 

    Per redigere comunicati stampa efficaci è necessario possedere una conoscenza approfondita della comunicazione scritta e delle tecniche di persuasione, oltre ad una buona predisposizione alla scrittura creativa. La famosa regola delle 5 W non è sufficiente per un Ufficio stampa che voglia ottenere risultati veri e apprezzabili nel tempo! Deve conoscere ogni singolo giornalista con cui interloquisce, sapere come desidera ricevere i comunicati stampa, in che tono li vuole, di quale lunghezza e se corredati da immagini a colori oppure in bianco e nero.

    Alla DUE Oltrelacomunicazione il vero patrimonio è proprio questo: la conoscenza diretta dei professionisti dell'editoria, affinchè ogni comunicazione inviata non sia cestinata perchè ha valore, sempre!

    DUE OLTRELACOMUNICAZIONE S.n.c. Borgo P. Wuhrer,119 - 25123 (BS) - tel/fax 030.2319228 - info@duecomunicazione.it - P.IVA 02627760982